Il muretto

Uno spazio dove potersi scambiare pareri, opinioni e quant'altro vogliate!
 
IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiLista UtentiAccedi

Condividi | 
 

 Lotta all’immigrazione illegale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mr_Coppola
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 112
Età : 39
Location : Bristol
Data d'iscrizione : 21.10.07

MessaggioTitolo: Lotta all’immigrazione illegale   28th Ottobre 2007, 14:46


una nave carica di clandestini

Per la prima volta, l’Unione europea ha coordinato due operazioni marittime congiunte nell’Oceano atlantico e nel mar Mediterraneo, col proposito di contrastare l’immigrazione clandestina . Si è trattato di un’espressione tangibile di ’solidarietà in azione’ tra i paesi dell’UE, che si sono aiutati reciprocamente mettendo a disposizione le loro attrezzature di salvataggio, il loro personale e il loro know-how.
Le operazioni sono state coordinate da Frontex , la nuova agenzia europea che organizza la cooperazione pratica nell’ambito dei controlli frontalieri.
Tali operazioni non miravano alla costruzione di un’’Europa fortezza’, bensì avevano carattere umanitario e perseguivano l’obiettivo di salvare vite in mare, di ridurre l’immigrazione illegale e di lottare contro la tratta di esseri umani , un crimine questo che avvantaggia solo i trafficanti.
Le misure pratiche fanno parte di un approccio più ampio dell’UE all’immigrazione, in particolare quella proveniente dall’Africa. Tale approccio affronta questioni quali le possibilità di una migrazione legale, evitando così la ’fuga dei cervelli’, ossia l’abbandono dei paesi poveri da parte degli elementi dotati di un livello d’istruzione superiore. L’Unione deve far sì che migranti potenziali abbiano l’opportunità di crearsi un futuro migliore nei loro paesi d’origine. L’UE facilita inoltre ai rifugiati l’accesso al beneficio di una protezione internazionale più rapida e consona alle loro esigenze. Essa collabora con i paesi d’origine e di transito in Africa per affrontare tali problematiche in un approccio reciprocamente vantaggioso.

Esprimi le tue opinioni al riguardo
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
P&PP&

avatar

Numero di messaggi : 73
Età : 36
Location : City of sirens
Data d'iscrizione : 21.10.07

MessaggioTitolo: Re: Lotta all’immigrazione illegale   28th Ottobre 2007, 15:28

si lo so nn fa piacere a nessuno di ritrovarsi tt sti extracomunitari per molte ragioni,ma vi vorrei ricordare 1 pezzo di 1 canzone degli Articolo 31 ke si intitola Sputate al re è fa così
"il secolo scorso eravamo un popolo di artisti e

menti brillanti forse tra tanti emigranti anche arroganti

e ignoranti esportavamo la moda e i sentimenti il bel

canto la pasta e i condimenti anche la mafia e le tangenti

forse ci chiamavano viaggiatori leggendari forse scappavamo

dalla fame ed eramavo extracomunitari" noi italiani siamo stati i primi ad emigrare x fame e x gloria e la nostra speranza si kiamava America,poi se mettiamo ke lavorano molto meglio degl'italiani ci portano i CD pezzotti x la PS(grazie Adel & fratelli)la simpatia di François inoltre Aitane(Gaetano o'marrucchin) è diventato sorrentino come tt noi
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Lotta all’immigrazione illegale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il muretto :: 4 chiacchiere in libertà :: Attualità-
Vai verso: